Abbiamo atteso con pazienza i dati ufficiali e, pur con il rammarico di non aver raggiunto il quorum – obiettivo difficilissimo, dati gli attuali livelli di partecipazione al voto – desideriamo ringraziare di cuore tutti i cittadini che hanno deciso di recarsi ai seggi, dando un esempio di partecipazione democratica.

Come ha dichiarato Elly Schlein, per noi il voto dei cittadini conta, soprattutto quando riguarda temi fondamentali come lavoro e cittadinanza, pilastri di una forza progressista.

Un ringraziamento speciale

In quanto Partito PD Vaglia e membri attivi del Comitato per il SÌ del Mugello, siamo particolarmente grati a chi, anche localmente, ha espresso un sì per un’Italia più attenta ai lavoratori, alla sicurezza sul lavoro e ai diritti di cittadinanza.

Pur avendo solo sfiorato il quorum – superato in tre sezioni su sei – la partecipazione ci colloca al terzo posto tra i comuni della città metropolitana di Firenze. Questo risultato ci carica di nuove responsabilità per il futuro.

Il nostro impegno

Insieme all’Amministrazione e con il supporto dei nostri consiglieri, ci impegniamo a non sprecare queste energie. Continueremo a lavorare per rafforzare il tessuto sociale e promuovere iniziative che migliorino la vita di tutti.

Vedi anche: Da Gianni Cuperlo, una valutazione politica


Affluenze al voto nei Comuni della Città Metropolitana di Firenze


Percentuali di “Sì” nel Comune e nelle frazioni di Vaglia